È sempre attivo l’aggiornamento dei contenuti e dei moduli degli sportelli telematici GLOBO.
Qui di seguito, puoi trovare l’elenco di tutte le novità introdotte recentemente a livello di modulistica, contenuti e funzionalità.
Per gli sportelli telematici con attivo l'ambito "Attività produttive"
Su tutti i portali abbiamo:
- pubblicato guida al procedimento e relativa modulistica per segnalare l'esposizione del logo "No Slot" per pubblici esercizi e circoli privati come previsto dal Decreto legge 12/07/2018, n. 8
- pubblicato apposita guida al procedimento e relativa modulistica per organizzare attività ludico-ricreative per bambini e adolescenti e trasmettere il progetto contenente tutte le misure che saranno adottate per la gestione in sicurezza dei servizi come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17/05/2020, all. 8
ATTENZIONE: questa nuova guida al procedimento è disponibile solo per gli utenti con contratto di manutenzione attivo nell’ambito servizi sociali dello sportello polifunzionale. Per richiederne l’attivazione, inserisci una richiesta di supporto tecnico dal portale GLOBO, specificando “Sportello telematico” nella voce Software.
Sui portali lombardi abbiamo:
- aggiornato la guida al procedimento riferita alle vendite straordinarie (saldi, di fine stagione, promozionali, di liquidazione) specificando i nuovi periodi di saldi e vendite promozionali previste per l'anno 2020 (causa emergenza epidemiologica da Covid-19) così come previsto dalla Deliberazione della Giunta regionale 26/05/2020 n. 11/3170
- aggiornato la guida al procedimento e la modulistica relative alle unità d'offerta sociale come indicato dalla Deliberazione di Giunta regionale 18/02/2020, n. XI/2857 e dalla Deliberazione di Giunta regionale 09/03/2020, n. XI/2929
- pubblicato guida al procedimento e modulistica riferita alle case funerarie come previsto dalla Legge regionale 30/12/2009, n. 33, art. 70-bis
Sui portali laziali abbiamo:
- aggiornato la guida al procedimento riferita alle vendite straordinarie (saldi, di fine stagione, promozionali, di liquidazione) specificando i nuovi periodi di saldi e vendite promozionali previste per l'anno 2020 (causa emergenza epidemiologica da Covid-19) così come previsto dalla Legge regionale 06/11/2019, n. 22 e come modificata dalla Legge regionale 27/05/2020, n. 2
Per gli sportelli telematici con attivo l'ambito "Edilizia"
Su tutti i portali abbiamo:
- aggiornato la modulistica riferita alla comunicazione di fine lavori introducendo il paragrafo "Agibilità", all'interno del quale indicare se l'intervento è soggetto alla presentazione di segnalazione certificata di agibilità come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art.24
Sui portali veneti abbiamo:
- aggiornato la relazione tecnica di asseverazione relativa al permesso di costruire e alla segnalazione certificata di inizio attività in base alle indicazioni contenute nella Legge Regionale 04/04/2019, n. 14 (paragrafo 3. della modulistica)
Per gli sportelli telematici con attivo l'ambito "Servizi sociali"
Su tutti i portali abbiamo:
- pubblicato apposita guida al procedimento e relativa modulistica per organizzare attività ludico-ricreative per bambini e adolescenti e trasmettere il progetto contenente tutte le misure che saranno adottate per la gestione in sicurezza dei servizi come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17/05/2020, all. 8
ATTENZIONE: questa nuova guida al procedimento è disponibile solo per gli utenti con contratto di manutenzione attivo nell’ambito servizi sociali dello sportello polifunzionale. Per richiederne l’attivazione, inserisci una richiesta di supporto tecnico dal portale GLOBO, specificando “Sportello telematico” nella voce Software.
Per gli sportelli telematici con attivo l'ambito "Ambiente"
Sui portali lombardi abbiamo:
- pubblicato guida al procedimento e relativa modulistica per segnalare la presenza di nutrie sul territorio come previsto dalla Legge regionale 07/10/2002, n. 20
ATTENZIONE: questa nuova guida al procedimento è disponibile solo per gli utenti con contratto di manutenzione attivo nell’ambito servizi sociali dello sportello polifunzionale. Per richiederne l’attivazione, inserisci una richiesta di supporto tecnico dal portale GLOBO, specificando “Sportello telematico” nella voce Software.