Il Comune di Ascoli Satriano ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze delle attività produttive e dell'edilizia: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.
Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea.
All'interno dello sportello telematico è stato inoltre attivato il GeoPortale, uno strumento digitale che eroga numerosi servizi geografici online: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche) e accesso ai servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica e molto altro ancora.
Per saperne di più, il Comune ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di:
martedì 13 ottobre 2020, alle 10:30
L'evento si svolgerà ONLINE: per partecipare è necessario iscriversi al link riportato qui sotto
Durante l'incontro spiegheremo come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.
ISCRIVITI
PROGRAMMA COMPLETO