La Provincia di Piacenza inaugurerà il suo nuovo sportello telematico polifunzionale con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti.
Con lo sportello polifunzionale è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni alla propria Provincia in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio.
Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori della Provincia: tributi, lavori pubblici, trasporti e mobilità, Polizia Provinciale, stazione unica appaltante (SUA) e molto altro.
La Provincia ha organizzato un evento online durante il quale spiegheremo come utilizzare lo sportello telematico e, alla fine, ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.
MARTEDÌ 1 MARZO 2022, ORE 11:00
PROGRAMMA DEL WEBINAR:
Moderatore: Roberto Locati, area promozione progetti digitali del Gruppo Maggioli
11:00 - 11:10 | Saluti e introduzione
Vittorio Silva, Direttore generale della Provincia di Piacenza
11.10-11.20 | Le strategie per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e professionisti
Maurizio Contardi, referente commerciale del Gruppo Maggioli
11:20 - 11:30 | Sportelli telematici polifunzionali: un'opportunità per la digitalizzazione della pubblica amministrazione
Giovanni Bonati, manager del Gruppo Maggioli
11:30 - 11:50 | Presentiamo insieme una pratica digitale
Luigi Marzano e Barbara Epis, responsabili tecnici dell'area Cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli
11:50 - 12:00 | Conclusioni
Patrizia Barbieri, Presidente della Provincia di Piacenza
12:00 | Confrontiamoci
Domande, approfondimenti e suggerimenti dal pubblico