La Provincia di Piacenza inaugurerà il suo nuovo sportello telematico polifunzionale con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti.

Con lo sportello polifunzionale è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni alla propria Provincia in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio. 

Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori della Provincia: tributi, lavori pubblici, trasporti e mobilità,  Polizia Provinciale, stazione unica appaltante (SUA) e molto altro.

 

La Provincia ha organizzato un evento online durante il quale spiegheremo come utilizzare lo sportello telematico e, alla fine, ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande. 

 

MARTEDÌ 1 MARZO 2022, ORE 11:00

 

PROGRAMMA DEL WEBINAR: 

Moderatore: Roberto Locati, area promozione progetti digitali del Gruppo Maggioli

11:00 - 11:10 | Saluti e introduzione

Vittorio Silva, Direttore generale della Provincia di Piacenza

11.10-11.20 | Le strategie per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e professionisti

Maurizio Contardi, referente commerciale del Gruppo Maggioli

11:20 - 11:30 | Sportelli telematici polifunzionali: un'opportunità per la digitalizzazione della pubblica amministrazione

Giovanni Bonati, manager del Gruppo Maggioli

11:30 - 11:50 | Presentiamo insieme una pratica digitale

Luigi Marzano e Barbara Epis, responsabili tecnici dell'area Cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli

11:50 - 12:00 | Conclusioni

Patrizia Barbieri, Presidente della Provincia di Piacenza

12:00 | Confrontiamoci

Domande, approfondimenti e suggerimenti dal pubblico

 

ISCRIVITI

Data
01-03-2022