La misura 1.4.1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” promuove interventi di miglioramento dei siti web delle pubbliche amministrazioni locali e di realizzazione di nuovi servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni.
Durante l’incontro saranno presentate le piattaforme e le metodologie che il gruppo MAGGIOLI propone per attuare la misura 1.4.1 del PNRR modo eccellente e coerente con gli obiettivi e i requisiti richiesti dal Dipartimento per la trasformazione digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.
Parteciperà ai lavori anche il Comune di Trento, ente che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come smart city, che porterà la propria testimonianza nella gestione digitale dei servizi pubblici.
5 LUGLIO 2022, ORE 16:00
PROGRAMMA:
16:00-16:05 | Introduzione e apertura lavori
Antonio Cicchiello, area manager tecnologia e servizi del Gruppo Maggioli
16:05-16:10 | Come attuare la misure 1.4.1 del PNRR “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Giovanni Bonati, manager del Gruppo Maggioli
16:15-16:30 | Sito internet e APP integrati con Municipium
Stefano Ciceri, product manager area Municipium del Gruppo Maggioli
16:30-16:45 | La gestione digitale delle istanza con lo sportello telematico polifunzionale
Paolo Casati, account manager Area Cittadinanza Digitale del Gruppo Maggioli
16:45-17:00 | L’esperienza del Comune di Trento
Mirko Franciosi, Comune di Trento
17:00-17:30 | Domande, approfondimenti e chiusura lavori
EVENTO IN DIRETTA FACEBOOK e YOUTUBE!
Per seguire la diretta Facebook clicca qui: Facebook_Live
Per seguire la diretta Youtube clicca qui: Youtube_Live