Dal 1° gennaio 2024 il reddito di cittadinanza (RdC) e la pensione di cittadinanza vengono sostituiti dall’assegno unico di inclusione, come previsto dalla Legge 03/07/2023, n. 85.
Questa misura nasce per consentire ai cittadini in stato di difficoltà di ricevere un sostegno economico e l’inserimento in percorsi di inclusione sociale e professionale a loro dedicati.
A seguito di questo importante disposizione normativa abbiamo aggiornato la guida al procedimento “Chiedere la concessione del reddito di cittadinanza (RdC) o della pensione di cittadinanza” attualmente pubblicata sullo Sportello telematico polifunzionale per comunicare ai cittadini che a partire dalla data indicata non sarà più possibile beneficiare di questa misura.
Contestualmente abbiamo realizzato una nuova guida al procedimento denominata “Chiedere la concessione dell'assegno unico di inclusione” per fornire ai cittadini le informazioni necessarie per accedere a questa nuova misura di sostegno.
Per procedere con la pubblicazione di questa nuova guida al procedimento sul tuo Sportello telematico polifunzionale ti invitiamo ad aprire una richiesta di supporto tecnico sul nostro sito https://helpdesk.maggioli.it/